Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono numerose le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Terlago e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, nidifica soprattutto nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come effettuare una disinfestazione con sostanze naturali che non sia pericolosa per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti informeranno su ciascun trattamento naturale per combattere le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue necessità. Per mezzo dell'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solo un brutto ricordo.

Come eliminare le formiche in casa?

Sconfiggere le formiche usando metodi «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la struttura del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per eliminarle totalmente. Solamente un'attenta analisi da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Terlago ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Terlago per liberarti in maniera definitiva del problema!