Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa della caldaia Ariston a Termoli? Contattaci per avere in poche ore un preventivo dei costi di chiamata da parte di un manutentore abilitato Ariston. Occorrerà solo riempire i campi del modello che trovi online per ricevere tutte le informazioni sulle tariffe di assistenza nel comune di Termoli.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione impianto termico: quando si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono in genere descritti all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'impresa installatrice dare tutte le informazioni a proposito.
La manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere obbligatoria per normativa, migliora in maniera notevole il rendimento energetico e l'efficienza dell'delle apparecchiature e permette un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi delle emissioni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, contattare una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Termoli e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Termoli, sarà compito dell'impresa installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per avere più informazioni riguardanti le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e seleziona la proposta maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Termoli.

Contatta gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere la spesa ed i tempi d'intervento.