Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono diverse specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Terno d'Isola e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione con sostanze naturali che non sia dannosa per i tuoi amici a 4 zampe?

Veri professionisti ti informeranno su ciascun metodo senza agenti chimici contro le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue necessità. Grazie all'uso di sostanze naturali, il problema di questi insetti sarà soltanto un brutto ricordo.

Come eliminare le formiche in bagno?

Eliminare questi insetti usando procedimenti «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la composizione del formicaio si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per la loro totale eliminazione. Solo un'accurata valutazione effettuata dalle ditte operanti nella disinfestazione formiche a Terno d'Isola ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama all'istante per una disinfestazione formiche a Terno d'Isola!