Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Terranova Sappo Minulio.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima che causa patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un professionista di Terranova Sappo Minulio il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Terranova Sappo Minulio?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Terranova Sappo Minulio e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Terranova Sappo Minulio è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di analizzare diversi preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Terranova Sappo Minulio e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto