Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Terzo deve essere effettuato ogni anno, così come previsto dai Decreti del Presidente della Repubblica 412/93 e 551/99 e dai Decreti Legislativi 192/05 e 311/06. Relativamente a ciò la legge, infatti, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando l'efficacia e la buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, riguardano guasti o malfunzionamenti della caldaia, recuperandone il regolare funzionamento. Ciò può includere la sostituzione delle parti guaste.

Verifica fumi: quando deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro il quale si deve effettuare il controllo dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido o solido con potenza non superiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido con potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl con potenza uguale o maggiore a 100 KW.

Conto termico: chi può usufruirne?

Il Conto Termico, introdotto con il Decreto Ministeriale 28/2012, consente di usufruire degli incentivi statali per la realizzazione di interventi finalizzati ad incrementare l'efficienza energetica oppure alla produzione di energia termica ricavata per mezzo dell'uso di fonti rinnovabili.

Possono usufruire degli incentivi sia le amministrazioni pubbliche che i soggetti privati, quali persone fisiche, condomini e titolari di reddito d'impresa o agricolo.

Oltre ai lavori isolamento e coibentazione degli edifici, si può accedere al Conto Termico anche per:
  • sostituzione degli impianti esistenti con impianti più efficienti;
  • installazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Completa la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro numero per ottenere uno e più preventivi. La ricezione delle offerte è gratuita e non comporta obbligo d'impegno. Esamina le offerte e seleziona quella più conforme alle tue necessità!

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta Terzo per ricevere un preventivo.