Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Per mezzo del nostro sito potrai chiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Terzo

Il d.p.r. 380/01 prevede l'obbligo che qualsiasi edificio o abitazione abbia un’attestazione che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la corrispondenza di questi agli standard previsti dalla normativa.

Se vuoi acquistare, vendere o dare in locazione un immobile, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando va richiesto il Certificato di Agibilità a Terzo?

La normativa stabilisce che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Terzo debba essere preparato in questi casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • ingrandimento di un locale preesistente
  • Ristrutturazioni che apportino modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere presentata entro il quindicesimo giorno dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie da 77 a 464 euro in caso di mancata richiesta entro i termini. Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda l'amministrazione comunale deve fornire una risposta. Se ciò non avviene viene considerato valido.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Terzo?

Per ottenere i preventivi, devi chiamare il numero indicato o se preferisci puoi compilare il form.

In tempi brevi ti verranno recapitati più preventivi. Potrai scegliere senza alcun vincolo. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a Terzo avrai tutti i vantaggi di un servizio a portata di mano risparmiando energie e denaro.

Ricevi più preventivi per Certificato di Agibilità Terzo (ex Certificato di Abitabilità)