Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Teti?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio posto nel comune di Teti e si occupa dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni fissate durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Teti può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti indicati dalla normativa

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore a Teti?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, invero, che rispetto agli anni passati i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è bene fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti, che vantino un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Teti?

La riforma del condominio obbliga l'amministratore a Teti di indicare, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale verrà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale sarà indicato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. spesso è la tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale per la provincia di Nuoro per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi più proposte per amministrare il tuo condominio a Teti!