Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Si può installare una pavimentazione in resina a Tezze sul Brenta nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che incrementano la diffusione del calore nell'abitazione.

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha origini molto antiche. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per realizzare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli usi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina a Tezze sul Brenta si possono installare su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu pavimenti in resina a Tezze sul Brenta nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina Tezze sul Brenta.

Pavimenti in resina Tezze sul Brenta: pro e contro

I vantaggi di una pavimentazione in resina sono davvero tanti. Innanzitutto non hanno le antipatiche fughe così difficili a pulirsi.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Ricevi più preventivi per Pavimenti in Resina a Tezze sul Brenta