Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

Anche a Ticineto l'impiego del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in in poco tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Ticineto è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, attive in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione a Ticineto.

Come funziona il servizio Cartongesso Ticineto?

Cartongesso Ticineto ti offre la possibilità di avere gratis e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Ticineto. Inoltra la tua richiesta compilando il form visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Ticineto.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Ticineto