Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Ticineto?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità è un documento che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio avere questo attestato sia si tratti di rifacimento ex novo di un impianto sia di una modifica parziale di impianti preesistenti.

Per modifiche sono intese anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È obbligatorio per legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Ticineto che effettua i lavori sia autorizzata dalla Camera di Commercio e idonea. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene scritta su un modello fornito dal Ministero. Andrà redatta in più copie che saranno consegnate: 
  • al committente
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è obbligatoria per ogni impianto elettrico come ad esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Ticineto?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Ticineto sei tu a stabilirlo. Potrai valutare vari preventivi per il servizio e avrai la possibilità di accettare il costo che risulterà più vicino al budget che hai. Non ci saranno sorprese dell’ultimo momento. Sai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Ticineto?
Ti basterà inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero verde riportato qui di fianco. Sarai ricontattato tempestivamente per fornirti più di un preventivo per il servizio da te richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo di spesa e quindi l’azienda che riterrai migliore. Se nessun preventivo dovesse risultare di tuo gradimento non c’è nessun obbligo per te. Perché non provare?.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Ticineto.