Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Ticineto, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono tenute a prendere in considerazione i profili produttivi connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente fattore primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Ticineto, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Ticineto, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Ticineto è stato ideato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificare la propria attività.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Ticineto?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere differenti preventivi per certificare la tua azienda a Ticineto.

Ti occorrerà solo riempire la scheda che vedi sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Ticineto. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!