Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Tiglieto?

L’amministratore condominiale rappresenta per legge il condominio posto nel comune di Tiglieto e ha il compito di eseguire ciascuna decisione fissata in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti previsti dalla normativa

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore a Tiglieto?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti stabiliti con la recente riforma, fra i quali il possesso del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, però, che rispetto al passato i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Per tale motivazione è conveniente fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti, che vantino un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Tiglieto?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui verrà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui sarà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Genova per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Ricevi le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Tiglieto!