Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Tiglieto

L'aggiornamento del corso RLS a Tiglieto è obbligatorio e deve essere effettuato in maniera periodica tenendo in mente l'insorgenza di nuovi rischi o la loro modifica dovuta al cambiamento delle macchine, degli assetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e ha una durata minima di quattro ore per le aziende che hanno tra i 15 ed i 50 lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, diversamente, la durata minima del corso è di 8 ore.

Corso RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) Tiglieto

Il Corso RLS è obbligatorio per ogni lavoratore che ricopra tale funzione. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in qualunque impresa e ricopre la funzione di "ponte" tra i lavoratori e il datore di lavoro per quanto riguarda la salute e la sicurezza sul posto di lavoro.

Qual è l'importanza di una buona fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come compito fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il Rappresentante ha diritto ad una formazione ad hoc, che riguarda i rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Cerca le agenzie di formazione della tua città!