Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Isolare le pareti esterne o interne?

I palazzi più vecchi a volte presentano deficit attribuibili ad un isolamento termico vetusto. Gli edifici più moderni  a Tito sono già concepiti tenendo nella massima considerazione le istanze dell'isolamento termico e del risparmio energetico. Eccettuati i casi in cui non si sia realizzato un isolamento ad arte, di solito non presentano problemi particolari. Com'è intuibile realizzare ex novo un'abitazione per quanto riguarda l'isolamento è più pratico. Nonostante questo ad oggi sono praticabili talmente tante tecniche e materiali che non sarà affatto un problema ottenere buoni risultati anche senza spendere cifre considerevoli.

Ad ogni modo si può optare per due scelte:
  • isolare termicamente le pareti esterne creando un cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o con il riempimento dell'intercapedine con schiume isolanti o realizzando delle pareti supplementari in materiali isolanti

Isolamento Termico nella zona di Tito: scopri i vantaggi economici

L'isolamento termico (o coibentazione) si realizza, attraverso tecniche specifiche, per ottenere negli ambienti la riduzione della dispersione verso l'esterno di calore nei mesi invernali e dell'entrata di calore da fuori nei mesi più caldi.
Più un edificio risulterà isolato dall'esterno quanto più agevole sarà la gestione delle apparecchiature di climatizzazione. Spesso, infatti, accade che l'impossibilità di avere le temperature desiderate non è ascrivibile alla scarsa efficienza di caldaie e climatizzatori ma ad un isolamento non a regola d'arte.

Isolamento termico nel comune di Tito è il servizio che ti permette di ottenere più preventivi di spesa per il lavoro di isolamento termico nei tuoi ambienti. Questo in modo del tutto gratuito e senza impegno.

Il maggior numero di problemi di isolamento termico si verificano in tetti e mansarde. Per una legge fisica il caldo va verso l'alto. Se il solaio non è a tenuta termica il calore in breve tempo si disperderà imponendo così ingenti spese di riscaldamento. Uguale discorso si verifica in estate quando il calore entrerà facilmente nella vostra abitazione portandovi a spendere molto di più per la climatizzazione. Per questo motivo è assolutamente prioritario provvedere ad un un isolamento termico realmente efficiente.

Come fare la scelta giusta riguardo ai materiali isolanti?

Quando si sceglie un isolante termico è doveroso considerare le caratteristiche peculiari. Fra queste riveste particolare importanza il coefficiente di conduttività termica. Ad un basso coefficiente si associa un'ottima prestazione di isolamento termico. I materiali con un basso tasso di conducibilità assicurano che il calore non venga disperso. Il valore ha come simbolo λ Lambda.

Anche nella zona di Tito hai la possibilità di impiegare i migliori isolanti termici tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. Si tratta di una folta categoria nella quale sono ricompresi: sughero, fibra di legno, fibra di lino, fibra di iuta, fibra di cellulosa,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi troviamo il poliuretano, il polistirolo espanso, il polistirolo estruso
  • Isolanti termici di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti termici di origine minerale: tra questi troviamo la perlite, l'argilla espansa, la pietra pomice, la vermiculite, la lana di roccia, il calcio silicato,
Contattando un'azienda fra quelle che si trovano a Tito avrete modo di considerare, grazie a consigli di esperti, quale materiale risulta più idoneo per la vostra abitazione

Ricevi tutte le proposte per Isolamento Termico a Tito