Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Tizzano Val Parma deve essere effettuato annualmente, così come indicato dalla legge. A questo proposito la legge, pertanto, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo l'efficacia e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo delle sicurezze;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, riguardano guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, recuperandone il regolare funzionamento. Ciò può comprendere la sostituzione delle parti danneggiate.

Verifica fumi: quando farla?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il monitoraggio delle emissioni è disciplinata dalla normativa in materia. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido o solido, aventi una potenza ≤ 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore a 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas, aventi potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Incentivi statali previsti dal Conto termico: chi può usufruirne?

Il Conto Termico, secondo quanto previsto dal D.M. 28/2012, consente di usufruire degli incentivi statali per realizzare interventi finalizzati a migliorare il livello di prestazione energetica di un edificio oppure alla produzione di energia termica ricavata per mezzo dell'uso di fonti rinnovabili.

Possono usufruire degli incentivi sia le pubbliche amministrazioni sia i soggetti privati, come persone fisiche e giuridiche.

È possibile accedere agli incentivi per gli interventi di:
  • sostituzione del vecchio impianto con uno nuovo;
  • installazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Completa la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro numero per ottenere uno e più preventivi. La ricezione delle offerte è gratuita e non implica alcun obbligo d'impegno. Compara le offerte e scegli quella più in linea con le tue esigenze!

Rivolgiti ad Assistenza Caldaie Beretta Tizzano Val Parma per ricevere un preventivo.