Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia del territorio è oggi un tema fondamentale nella programmazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale nasce dunque per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Tizzano Val Parma è stato creato proprio con lo scopo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la propria attività nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il rapporto fra uomo e ambiente occupa, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare per uno sviluppo sostenibile sono dunque i punti basilari delle ultime politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Tizzano Val Parma ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente cercare strategie innovative e suggerire investimenti per accrescere il profitto dei clienti.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una formazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare tale tipo di carriera provenendo da diversi percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza gestione rifiuti

La recente normativa in riferimento alla gestione dei rifiuti ha attribuisce la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Il servizio di consulenza ambientale Tizzano Val Parma ti consentirà di contattare gli esperti del campo per ricevere tutte le informazioni sulle pratiche per la corretta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Tizzano Val Parma. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!