Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina a Tizzano Val Parma?

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, grazie alla sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme formando una superficie unica ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il passare del tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata si potrà pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di intervenire sullo spessore di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni possono ingiallire se esposti ai raggi del sole. Ciò accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti in resina Tizzano Val Parma: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono utilizzati per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine artificiali hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa capacità di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli usi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Tizzano Val Parma si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu pavimenti in resina a Tizzano Val Parma nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina nella zona di Tizzano Val Parma.

Quali sono le tecniche per realizzare una pavimentazione in resina a Tizzano Val Parma?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone provano a cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione della base lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di commettere errori e in conclusione ritrovarsi a spendere di più.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Tizzano Val Parma!