Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigazioni private nel comune di Todi?

La nostra esperienza e riservatezza ti garantiranno tutte le informazioni in grado di soddisfare le tue esigenze. L'utilizzo delle moderne tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice professionale e la cooperazione di specialisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione occorre avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia di investigazione, ed esserne titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Todi?

Risulta piuttosto difficile dare in questa sede una misura indicativa dei costi in quanto sono molteplici le varianti che concorrono a determinare il prezzo finale, come i mezzi usati durante le indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle informazioni. In ogni caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Todi?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione della zona telefona al nostro numero o completa i campi del form che trovi su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Todi ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative della tua città!