Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Tolfa, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare i profili produttivi legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Tolfa, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Tolfa, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Tolfa è stato creato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificare la propria attività.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Tolfa?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà completare il modello che vedi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Tolfa. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza le offerte e scegli il risparmio!