Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina a Tollo?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione della base lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di commettere errori e in conclusione ritrovarsi a spendere di più.

Pavimenti in resina Tollo: quali vantaggi offrono?

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, grazie alle sue caratteristiche plastiche, si distribuisce in modo uniforme formando una superficie unica ed il risultato è un pavimento senza fuga che con lo scorrere del tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non c'è bisogno di intervenire sullo spessore delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimento in resina a Tollo: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. Nel passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, oggi la maggior produzione di resina è attribuibile all'industria chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono utilizzati per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa caratteristica di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina a Tollo si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Tollo nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina Tollo.

Esamina più preventivi per Pavimenti in Resina a Tollo