Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il nostro servizio che ti proponiamo è creato per imprese, enti pubblici ed organizzazioni.

Lo smaltimento di Raee a Tornaco, così come in tutti i comuni d'Italia, è attualmente uno dei punti essenziali per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti mostrano un aumento costante della produzione di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la produzione di rifiuti elettronici cresce fino al 5% annualmente.

Cosa si intende quando parliamo di Raee?

Ciascun cittadino di Tornaco si troverà, prima o poi, a doversi preoccupare dello smaltimento di Raee.
I rifiuti provenienti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti provenienti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di elettricità. Generalmente, questi sono suddivisi in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Perché smaltire i Raee?

Il costante evolversi della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di un'enorme massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Recentemente, in Italia si è giunti a produrre circa un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Soltanto un quarto di questi viene smaltito correttamente.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente il riutilizzo di moltissime materie (ben 14), tra cui:
  • antimonio;
  • gallio;
  • platinoidi;
  • tantalio;
  • tungsteno.

A chi devo rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a Tornaco?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Tornaco ti consente di visualizzare diversi preventivi dalle imprese del tuo comune.

Riempi i campi del modello online. Otterrai in poco tempo le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese di zona e confronta i preventivi!