Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

È possibile impermeabilizzare terrazzi e balconi a Tornata senza effettuare demolizioni edili?

Se lo stato della pavimentazione attuale risulta ancora integro e questa salda al massetto, si può intervenire senza effettuare opere di demolizione, tramite la posa in opera di resine impermeabilizzanti.

L'applicazione di resine innovative, pertante, assicura di impermeabilizzare e deumidificare svariati tipi di coperture a Tornata, come terrazzi, tetti, piscine, pavimentazioni e coperture di capannoni industriali. La resina, disposta direttamente sopra la pavimentazione esistente, forma uno strato impermeabile e perfettamente adattabile al piano sottostante.

Cosa causa infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le superfici piane di un'abitazione rappresentano la parte più esposta agli agenti atmosferici, tra cui precipitazioni e inquinamento, e pertanto quelle con il maggior rischio di danneggiamento. Solitamente infatti terrazze, balconi e coperture hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di rigonfiamenti del muro, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo dell'edilizia a Tornata l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi prodotti da demolizioni edili e consentire l'accesso agli ambienti durante i lavori, consentono di operare direttamente sulle superfici esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate soprattutto per i lavori di impermeabilizzazione a Tornata di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha di sicuro diversi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, tra cui:
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intero piano trattato;
  • tempistiche più brevi;
  • minore impegno economico;

Preventivi gratuiti per effettuare opere di Impermeabilizzazione a Tornata