Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Tornimparte: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, fornisce la possibilità di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Tornimparte ti permette di eseguire rilevazioni per la ricerca di fughe su diverse tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti idrici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas e metano

In quali campi è eseguita la termografia a Tornimparte?

L'indagine termografica trova attualmente diversi utilizzi in molteplici campi. L'uso più diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia delL'Aquila, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solamente localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Tornimparte?

Termografia Tornimparte ti consente di visionare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità a Tornimparte.

Sarà sufficiente riempire la scheda che trovi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Tornimparte localizzare il guasto è semplice e veloce!