Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Tornolo?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità è una certificazione che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È necessario avere questo documento sia si tratti di rifacimento ex novo di un impianto sia di piccole ristrutturazioni di un impianto preesistente.

Per modifiche sono intese anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È obbligatorio per legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Tornolo che si contatta sia autorizzata dalla Camera di Commercio e abilitata. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene stilata su un modello fornito dal Ministero. Deve essere redatta in varie copie che spettano: 
  • al committente
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello per l'edilizia
La certificazione è obbligatoria per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Tornolo?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Tornolo sarai tu a sceglierlo. Avrai modo di confrontare più di un preventivo per questo servizio e potrai accettare il prezzo che considererai più vicino al tuo budget. Non ci sarà nessuna sorpresa all’ultimo momento. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Tornolo?
Basta inoltrare la tua richiesta tramite form o chiamare il numero verde. Sarai ricontattato subito per indicarti vari preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessuno dovesse risultare di tuo gradimento non hai nessun obbligo da parte tua. Perché non provare?.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Tornolo.