Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Tornolo ti consente di metterti in contatto con i garden designers della tua città per progettare e realizzare qualunque tipologia di area verde.

Progettare il giardino è di certo fondamentale per valorizzare l'abitazione, dato che lo spazio esterno è lo scenario entro cui si trova. Diventa quindi imprescindibile avere a mente lo stile architettonico dell'abitazione, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Tramite la collaborazione di architetti del verde e giardinieri esperti, il nostro servizio è capace di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Progettare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione tutti gli elementi che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del giardino.

Trovando un buon compresso tra estetica e manutenzione necessaria, i collaboratori di Progettazione Giardini a Tornolo ti presenteranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Tornolo ti sarà possibile ottenere vari preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, metratura e desideri, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno proposte per ogni tipo di spazio, dai giardini di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione minuziosa poiché occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino pensile. Per questo è bene affidarsi a studi professionali di Tornolo che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!