Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Toro ti permette di ricevere uno o più preventivi dagli architetti del verde di Toro per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

La progettazione di uno spazio verde è di sicuro basilare per accrescere il valore dell'abitazione, poiché lo spazio esterno delimita la cornice entro cui si trova. È pertanto inevitabile tenere a mente l'architettura dell'abitazione, equilibrando fra la parte interna e quella esterna.

Per mezzo della collaborazione di garden designer, agronomi e giardinieri specializzati, il nostro servizio è capace di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Ottieni i preventivi per la realizzazione Giardino a Toro!

Completando il modulo visualizzabile sul nostro sito, potrai analizzare le migliori proposte dei nostri architetti per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici a Toro, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione minuziosa poiché si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino. Per questo motivo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Toro che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Scopri le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!