Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Che tipologia di formazione si acquisisce con il Corso RLS a Torre Beretti e Castellaro?

Al RLS deve essere garantita, da parte del datore di lavoro, la formazione basilare a gestire i rapporti con i lavoratori in materia di salute e sicurezza sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Torre Beretti e Castellaro, con una durata di almeno 32 ore, tocca i seguenti temi:
  • analisi delle procedure di prevenzione e protezione, come pure delle misure tecniche ed organizzative;
  • principi giuridici nazionali e comunitari e legislazione relativa alla salute e sicurezza sul lavoro;
  • analisi dei fattori di rischio;
  • nozioni di tecniche per la comunicazione.
◆◇◆

Inoltra in maniera gratuita e senza alcun obbligo di impegno una richiesta di preventivo per Corso RLS a Torre Beretti e Castellaro

Corso di Aggiornamento RLS

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato periodicamente tenendo in mente l'insorgenza di eventuali ulteriori rischi oppure la loro modifica dovuta al cambiamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS a Torre Beretti e Castellaro è obbligatorio e prevede una durata minima di quattro ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, diversamente, la durata del corso è di 8 ore.

Sono previste sanzioni al datore di lavoro per la mancata nomina di un RLS?

Il datore di lavoro, una volta che è stato nominato il Rappresentante dei lavoratori, è obbligato a comunicare il nominativo all'INAIL entro il mese di marzo, attraverso una procedura on-line presente sul sito web dell'ente.

Qualora il datore non provveda alla suddetta comunicazione, può incombere su questo una sanzione amministrativa di 500 euro. In aggiunta, il datore di lavoro avrà cura di inviare il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza al corso presso un'agenzia nella provincia di Pavia.

Trova la proposta più conveniente!