Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta subito le imprese che svolgono la revisione degli strumenti antincendio a Torre de' Busi

Il nostro sito ti offre la possibilità di visualizzare le ditte di Torre de' Busi e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è semplice e gratuito.

Compila il modulo che vedi in questa schermata oppure telefona al numero apposito: le imprese di Torre de' Busi specializzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più convenienti. Tu confronti e scegli l'offerta migliore! Inoltre, personale esperto potrà fornirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter lavorare in un posto non pericoloso, nel quale siano stati evitati oppure sostanzialmente diminuiti i eventuali rischi per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di estintori si rivela un criterio essenziale per non far sì che lo scoppio di un incendio diventi una sciagura.

Munirsi di un estintore, però, non basta per la sicurezza dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano o sono di passaggio. La norma, perciò, prevede un programma di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica definisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure con cui questi debbono essere effettuati.

Quali sono gli interventi necessari per una corretta manutenzione degli estintori a Torre de' Busi?

La manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatoria e a spese del titolare della ditta.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. In caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione.

La manutenzione è composta da quattro differenti fasi. La fase iniziale può essere eseguita dal personale facente parte dell'impresa stessa e prevede la verifica di ciascuno degli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora la persona addetta alla fase di sorveglianza riscontrasse irregolarità, dovrà comunicarle subito all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le altre fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Trova l'offerta migliore per il controllo degli estintori a Torre de' Busi!