Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Torre de' Busi: contatta un Garden Designer!

I nostri tecnici, sempre aggiornati, saranno capaci di unificare le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di spazi verdi personalizzati.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini Torre de' Busi avrai la possibilità di trovare:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare uno spazio verde?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per eseguire i lavori di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini a Torre de' Busi ti proporranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Torre de' Busi avrai la possibilità di avere diversi preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, metratura e gusti personali, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini Torre de' Busi ti assicureranno proposte adatte ad qualunque tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione accurata visto che è essenziale considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino. Per Tale motivo è bene affidarsi a studi professionali di Torre de' Busi che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Si realizza usando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda le migliori proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!