Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm ma il formato usato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Torre de' Passeri è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Torre de' Passeri?

Cartongesso Torre de' Passeri ti consente di avere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Torre de' Passeri. Invia la tua richiesta compilando il form che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Torre de' Passeri.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso tra due fogli di cartone e viene commercializzato in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per essere adatti a qualunque stile.

Anche a Torre de' Passeri l'utilizzo del cartongesso è un'ottima soluzione per la costruzione di strutture da realizzare in tempi brevi, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua provincia? Chiamaci per ricevere tutte le migliori offerte