Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso tra cui velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per essere adatti a qualsiasi stile.

Anche a Torre de' Roveri l'uso del cartongesso si configura una buona soluzione per creare strutture da realizzare in tempi celeri, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Torre de' Roveri?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Torre de' Roveri. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Torre de' Roveri.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere molto flessibile ed adeguato a molti usi, può essere apprezzato per diverse proprietà in seguito all'aggiunta di alcuni additivi al suo interno. Cartongesso Torre de' Roveri ti consente di ottenere preventivi per realizzare opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per uso esterno.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Torre de' Roveri