Sei un impresario e desideri tutelare i tuoi interessi? Sospetti sulla fedeltà del tuo partner? Affidati ad un investigatore privato a Torre de' Roveri per scoprire informazioni certe ed attendibili, che possano costituire una prova importante in sede processuale.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore è necessario avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro di investigazione, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, permette di poter esercitare la professione su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendoci sul web è facile reperire svariati strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di utilizzare tali strumenti tentando di raccogliere informazioni da soli; innanzitutto, perché non è permesso dalla legge effettuare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze messe insieme attraverso un'investigazione «fai da te» o facendo affidamento a personale privo di autorizzazione non producono prove valide in sede processuale.

Come posso fare per contattare un'agenzia investigazioni a Torre de' Roveri?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Torre de' Roveri e della provincia di Bergamo telefona al nostro numero oppure completa il modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Torre de' Roveri ti ricontatteranno gratis e senza impegno, fornendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!