Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo è eseguita la termografia a Torre di Ruggiero?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente svariati usi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Catanzaro, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, si può, non solo trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Torre di Ruggiero?

Termografia a Torre di Ruggiero ti consente di ricevere preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Ti basterà riempire il modulo che è presente sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Catanzaro e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Termografia a Torre di Ruggiero: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, offre la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Torre di Ruggiero offre l'opportunità di effettuare indagini per la ricerca di dispersioni su vari tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti elettrici
  • impianti gas
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento

Basta infiltrazioni! Con Termografia Torre di Ruggiero trovi la soluzione giusta!