Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Torre di Ruggiero

Isolamento acustico Torre di Ruggiero è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da varie aziende del tuo comune per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta attraverso il modulo che trovi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare opere di isolamento acustico. Intervenire con lavori di insonorizzazione consente di ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Per quale motivo insonorizzare un ambiente?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione a Torre di Ruggiero più richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile ridurre in modo considerevole la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico assicura anche un comfort climatico ottimale.

Mettiti in contatto con le imprese della tua città e visualizza le loro migliori proposte