Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Torre Mondovì?

Questo servizio ti offre la possibilità di avere gratis e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi a Torre Mondovì. Inoltra la tua richiesta completando il modello che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Torre Mondovì.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere dimensioni differenti. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, attraverso il nostro servizio Cartongesso Torre Mondovì può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte della tua città, operanti all'interno della provincia di Cuneo.

Impiegato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Torre Mondovì l'impiego del cartongesso è un'ottima soluzione per creare opere realizzabili in in poco tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Torre Mondovì? Completa il modello per ricevere tutte le migliori offerte