Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le ditte che svolgono il controllo degli strumenti antincendio a Torre Mondovì

Il nostro servizio ti offre l'opportunità di conoscere le aziende di Torre Mondovì e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto questo è semplice e completamente gratuito.

Completa i campi del modulo che trovi su questa schermata o telefona al numero apposito: gli specialisti di Torre Mondovì ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu confronti e scegli la proposta migliore! Non solo: personale esperto saprà fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi ha diritto a svolgere la propria attività lavorativa in un ambiente non pericoloso, all'interno del quale non vi siano probabili pericoli per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela una misura importantissimo per non far sì che lo scoppio di un incendio diventi una disgrazia.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, però, non basta per l'integrità dello stabile situato a Torre Mondovì e delle persone che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni di legge, infatti, stabiliscono un programma di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A tal proposito, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità con cui tali interventi si svolgono.

Come viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a Torre Mondovì?

La manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatoria e a carico del titolare dell'impresa.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di relativa segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione.

La manutenzione prevede quattro distinte fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere eseguita dal personale facente parte dell'impresa stessa e consiste nella verifica di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse anomalie, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Visualizza il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Torre Mondovì!