Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare un locale?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per ridurre la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Torre Orsaia più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico assicura anche un comfort climatico ottimale.

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un locale?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Torre Orsaia possono essere di diversa natura a seconda delle necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Torre Orsaia è possibile utilizzare svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Sono un tipo di materiale economico e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali usati maggiormente troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per contrastare il rumore da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per contrastare il calpestio, sono apprezzabili in quanto capaci di assicurare un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte o completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo nel comune di Torre Orsaia e nella provincia sarà capace di trovare insieme a te la soluzione più vicina alle tue necessità, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Torre Orsaia è un servizio che ti dà la possibilità di visualizzare varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Contatta le imprese della tua città e visualizza le loro migliori offerte