Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le ditte che effettuano il controllo degli strumenti antincendio a Torre Pallavicina

Il nostro servizio ti dà l'opportunità di scoprire le ditte di Torre Pallavicina e delle zone limitrofe che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplicissimo e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo di richiesta che vedi su questa pagina o chiama il numero apposito: tecnici specializzati di Torre Pallavicina ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni la proposta migliore! Non solo: esperti del settore potranno fornirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Ciascuno di noi ha diritto a svolgere la propria attività lavorativa in un luogo non pericoloso, nel quale siano stati rimossi o notevolmente ridotti i possibili rischi per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si configura come un parametro fondamentale per non far sì che lo scoppio di un fuoco si muti in una disgrazia.

Acquistare un estintore, comunque, non basta per l'incolumità dello stabile situato a Torre Pallavicina e delle persone che vi operano o transitano. Le disposizioni di legge, perciò, prevedono un programma di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso le quali tali interventi vanno eseguiti.

Quali interventi necessitano per una giusta manutenzione degli estintori a Torre Pallavicina?

La manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatoria e a spese del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto.

La manutenzione comprende quattro diverse fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere svolta da un addetto facente parte dell'azienda e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse anormalità, dovrà comunicarle immediatamente all'impresa per la manutenzione degli impianti. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Scegli il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Torre Pallavicina!