Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertita l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, emanata dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Torrevecchia Pia di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

In che modo la tua azienda a Torrevecchia Pia influisce sull'ambiente?

Fra la tua azienda a Torrevecchia Pia e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ogni attività produttiva a Torrevecchia Pia ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia tutelare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un ruolo sempre più influente.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Torrevecchia Pia?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare la scheda che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!