Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

È possibile realizzare una pavimentazione in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che favoriscono il diffondersi del calore all'interno dell'abitazione.

Pavimento in resina a Torrevecchia Pia: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. In passato si usavano resine naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di origine chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono utilizzati per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa capacità di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli impieghi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina a Torrevecchia Pia si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu un pavimento in resina a Torrevecchia Pia nella tua casa. Scopri le aziende che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina a Torrevecchia Pia.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina a Torrevecchia Pia?

I vantaggi di pavimentazioni in resina sono davvero molti. Prima di tutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe che tanto sono difficili da pulire.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata si potrà pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non c'è bisogno di diminuire gli spessori di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune colorazioni possono ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Ottieni uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Torrevecchia Pia