Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle imprese con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Torrevecchia Teatina che ti proponiamo nasce appositamente per mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con esperti del settore che operano anche nel tuo comune

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Torrevecchia Teatina lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dalle amministrazione locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Torrevecchia Teatina.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di fornire piani e strategie per accrescere il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Cosa fa il consulente ambientale?

I campi nei quali si muove il consulente ambientale a Torrevecchia Teatina sono svariati. I nostri collaboratori saranno in grado di valutare la situazione specifica e il quadro nel quale opereranno, consigliando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Torrevecchia Teatina ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • agricoltura;
  • energia;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • piani di smaltimento;
  • bonifiche.

Consulenza gestione rifiuti

Le recenti norme riguardanti la gestione dei rifiuti hanno attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Consulenza ambientale Torrevecchia Teatina ti darà la possibilità di metterti in contatto con gli specialisti del settore per ricevere qualsiasi informazione sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Torrevecchia Teatina. Potrai confrontare gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta più consona alle tue esigenze.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!