Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina a Torrevecchia Teatina: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano utilizzate resine naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di origine industriale.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono utilizzati per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa capacità di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli usi sono svariati, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina Torrevecchia Teatina si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Torrevecchia Teatina nella tua casa. Scopri le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina Torrevecchia Teatina.

Si può realizzare una pavimentazione in resina se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, caratteristiche che incrementano il diffondersi del calore all'interno dell'abitazione.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina nella zona di Torrevecchia Teatina?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, grazie alle sue caratteristiche plastiche, si distribuisce uniformemente formando un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il passare del tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di intervenire sullo spessore di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La loro durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune colorazioni possono ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Torrevecchia Teatina!