Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Questo servizio è infatti pensato per imprese, amministrazioni ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Torri del Benaco, così come in qualunque altra città d'Italia, è oggi uno dei punti fondamentali per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti mettono in mostra un aumento continuo del quantitativo di rifiuti i-tech: in Europa la quantità di Raee costituisce il 4% del totale di rifiuti solidi urbani.

Cosa sono i Raee?

Ciascun cittadino di Torri del Benaco si trova, prima o poi, a dover affrontare il problema dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che chiamiamo Raee.
Con l'acronimo Raee si indica l'insieme dei rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. In genere, questi sono suddivisi in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Quali sono i materiali recuperabili attraverso lo smaltimento dei RAEE?

Il costante sviluppo della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce un'enorme quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Negli ultimi anni, in Italia si è giunti a produrre circa un milione e mezzo di tonnellate di Raee: un cittadino produce circa 16 kg. Soltanto il 25% di questi viene smaltito e riciclato.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette il riutilizzo di moltissime materie (ben 14), come:
  • berillio;
  • niobio;
  • germanio;
  • tantalio;
  • terre rare.

A chi devo rivolgermi per smaltire i Raee a Torri del Benaco?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure hai bisogno di disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Torri del Benaco per ricevere più preventivi dalle imprese operanti a Torri del Benaco.

Compila il modulo online. Riceverai rapidamente i preventivi e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le ditte e confronta i preventivi!