Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che modo insonorizzare un edificio?

Per isolare una stanza a Torri in Sabina occorre innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, quindi, effettuate agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico a Torri in Sabina. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'utilizzo di tecnologie e materie innovative nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la trasmissione delle onde sonore. Per fare ciò si usano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono contrastando la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano le onde sonore trasformandole in calore.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Torri in Sabina

Isolamento acustico Torri in Sabina è il servizio che ti consente di essere contattato da più imprese del tuo comune per analizzare un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modello che visualizzi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Ricevi uno o pi preventivi dalle aziende della tua zona!