Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e spazi verdi a Torrice?

Recentemente si è assistito ad una nuova professione che, attraverso un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde nelle aree cittadine, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Torrice vuol dire ottenere soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno in grado di suggerirti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova a lavorare.

Esamina le nostre proposte Giardino a Torrice!

Completando il modello presente sulla nostra pagina, potrai ricevere le migliori proposte dei nostri professionisti per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Torrice, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione meticolosa poiché si deve tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino. Per questo motivo è consigliato contattare studi professionali di Torrice che lavorano nel settore della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Viene realizzato usando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Richiedi le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!