Perché affidarsi ad un detective privato?

Rivolgersi ad un centro di investigazione privata ti consentirà di avere un'assoluta riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la certezza di ottenere risposte valide.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia di investigazione, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, consente di poter operare sull'intero territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a Torricella Sicura?

Non è possibile indicare qui un costo standard in quanto sono vari i fattori che concorrono a determinare il costo finale, tra cui i mezzi usati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo impiegato per la raccolta delle informazioni. In ogni caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per contattare un investigatore privato a Torricella Sicura?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Torricella Sicura e della provincia di Teramo chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Torricella Sicura ti richiameranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Contatta gli investigatori privati a Torricella Sicura per richiedere un preventivo