Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le ditte che svolgono la revisione degli strumenti antincendio a Torricella Verzate

Questo sito ti dà la possibilità di scoprire le imprese di Torricella Verzate e dei comuni vicini che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le offerte migliori. Tutto ciò è facilissimo e gratuito.

Completa i campi del modello di richiesta che vedi in questa schermata o chiama il numero apposito: tecnici specializzati di Torricella Verzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto saprà fornirti qualunque delucidazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter lavorare in un ambiente sicuro, nel quale siano stati rimossi oppure considerevolmente ridotti i probabili danni per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si configura come un criterio fondamentale per non far sì che il divampare di un incendio diventi una disgrazia.

Pensare all'acquisto di un estintore, tuttavia, non basta per l'incolumità dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano o sono di passaggio. Le disposizioni in materia, dunque, stabiliscono un programma di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa UNI 9994-1-2013 stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure con le quali tali interventi si svolgono.

Come viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a Torricella Verzate?

Il datore di lavoro è obbligato dalla legge a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione da 2 a 6 mesi.

La manutenzione comprende quattro fasi. La fase iniziale può essere eseguita da un addetto facente parte dell'impresa stessa e consiste nella verifica di ognuna delle accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali alterazioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza registrasse anomalie, le comunicherà subito all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le ulteriori fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Torricella Verzate!

Scopri il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Torricella Verzate!