Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Tortolì ti sarà possibile trovare in modo facile tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modello posizionato sul sito o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è normale che, con il passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni difformi dal solito creano fraintendimenti e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un terapeuta è in grado di offrire. In seguito alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Tortolì, concede di capire gli sviluppi che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su eventuali scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un viaggio di analisi della nostra identità e del partner. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Tortolì per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Tortolì permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Tortolì