Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Tortoreto

Esistono diverse specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Tortoreto e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente in Europa, si insediano prevalentemente in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che maniera eliminare le formiche senza danneggiare i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni precauzione allo scopo di annullare qualsiasi rischio.

Insetticidi nebulizzati, polveri e rimedi casalinghi non sono sufficienti?

Interventi lievi non sono sufficienti considerato che i formicai possono essere composti da più di 30 mila individui. Per risolvere la questione delle formiche nella nostra abitazione bisogna individuare il formicaio e colpire la formica regina.

Fai affidamento ad aziende specializzate di Tortoreto per sconfiggere le formiche! Tramite un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema in modo definitivo. Specialisti del settore potranno valutare il grado di invasione e trovare il rimedio migliore per te.

Fai affidamento ad imprese specializzate per avere esiti immediati e concreti contro le formiche. Ottieni in modo gratuito i preventivi, comparali e trova l'offerta più conveniente!

Chiama il servizio disinfestazione formiche Tortoreto per liberarti in maniera definitiva del problema!