Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare acusticamente un locale?

Per isolare acusticamente un locale a Trambileno bisogna innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, vengono in genere effettuati intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un ambiente?

Le materie utilizzate per l'insonorizzazione dei tuoi locali a Trambileno sono di diversa natura tenendo in considerazione le varie esigenze. Per insonorizzare una casa a Trambileno possono essere utilizzati differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali incontra specifiche esigenze di isolamento acustico.
 
  • Materiali minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti esterne e divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale non molto dispendioso e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali usati maggiormente troviamo lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per eliminare il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati perché in grado di garantire un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte o completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune di Trambileno e nella provincia sarà capace di progettare con te la soluzione più idonea alle tue necessità, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Trambileno è un servizio che ti dà la possibilità di avere diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Visualizza più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Trambileno